Una notte movimentata ha sconvolto gli abitanti del quartiere Trieste a Roma, con cassonetti dell’immondizia che sono stati inghiottiti dalle fiamme, richiedendo l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco.
Intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco
Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno, i residenti del quartiere Trieste, nel quadrante Nord di Roma, sono stati svegliati da un intenso odore di bruciato. Scorgendo fuochi in via Lago Tana, hanno temuto che l’incendio potesse propagarsi all’area circostante. I carabinieri della Stazione di Roma Parioli e i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme divampate dai cassonetti dell’Ama.
Indagini in corso sulle cause degli incendi
Le circostanze che hanno portato all’incendio dei cassonetti non sono ancora chiare. Le autorità competenti stanno conducendo indagini per comprendere le dinamiche dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità. Questi atti vandalici non sono isolati, con frequenti segnalazioni di cassonetti in fiamme in diversi quadranti di Roma, come accaduto anche recentemente nel quadrante Aurelio e nelle zone limitrofe.
Ipotesi di piromane seriale a Roma
La città di Roma sembra essere teatro di una serie di incendi dolosi ai danni dei cassonetti dell’immondizia. Episodi simili si erano verificati a fine maggio nel quadrante Aurelio e in altre zone della città. La possibilità di un piromane seriale non è da escludere, considerando quanto accaduto in passato, come l’arresto di un individuo a Tor Vergata per aver appiccato fuoco a numerosi bidoni della spazzatura. Gli abitanti di Roma sono ora preoccupati per la ripetizione di questi episodi, che minacciano la sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini.