Furti e aggressioni a Roma: la polizia interviene nelle stazioni metro
La città di Roma è teatro di una serie di furti e aggressioni, con la polizia di Stato che interviene principalmente nelle stazioni metro e contro sbandati per le vie cittadine. I turisti, presi di mira dai borseggiatori, sono le principali vittime di questi atti criminali.
Arrestati tre ladri sulla linea A della metro
La polizia di Stato ha arrestato tre ladri che stavano tentando di derubare dei turisti sulla linea A della metropolitana. Durante un servizio antiborseggio, i poliziotti del I Distretto Trevi-Campo Marzio hanno catturato un cittadino argentino di 27 anni che stava compiendo un furto tra le fermate “Flaminio” e “Termini”. I ladri, appartenenti a una gang dell’America Latina, avevano circondato una coppia di turisti simulando di essere passeggeri e cercando di creare confusione per compiere il furto. Grazie all’intervento tempestivo della polizia, uno dei ladri è stato bloccato in flagrante.
Derubato un turista al Colosseo: arrestati due borseggiatori
Nella fermata “Colosseo” della metro linea B, due uomini hanno rubato il portafoglio a un turista a bordo del treno diretto a Rebibbia. Dopo aver asportato il denaro, i ladri sono stati inseguiti dalla vittima fino alla scalinata della stazione, dove sono stati bloccati dalla vigilanza e successivamente consegnati alla polizia. I due malviventi, un colombiano di 31 anni e un peruviano di 28, sono stati arrestati per furto aggravato con destrezza in concorso.
Aggressioni e arresti in strada
Un nigeriano di 31 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato San Lorenzo dopo aver minacciato poliziotti e automobilisti con una bottiglia rotta. Solo l’uso dello spray urticante ha permesso di bloccare l’uomo, che ha causato lesioni a due agenti durante la colluttazione. Un italiano di origini colombiane è stato arrestato dal commissariato Colombo per resistenza, lesioni e oltraggio a Pubblico ufficiale, dopo aver aggredito un autista Atac e due poliziotti in piazza dei Cinquecento.