Colpi di pistola contro negozi a Roma: indagini dei Carabinieri a Villa Bonelli
Sono stati sparati sedici colpi di pistola contro le saracinesche di due negozi a Roma, nell’area di Villa Bonelli. L’episodio si è verificato tra il pomeriggio e la sera di ieri, senza causare feriti. I delinquenti sembrano aver approfittato della chiusura delle attività per lanciare un presunto messaggio ai gestori. Gli investigatori dei Carabinieri sono al lavoro da ore per fare luce su quanto accaduto.
Intimidazione a Villa Bonelli
La comunità di Villa Bonelli è scossa dopo questo atto intimidatorio, che arriva dopo episodi come auto smontate in strada. I colpi di pistola sono stati sparati contro una pizzeria e un’attività commerciale temporaneamente chiusa per lavori. I residenti hanno segnalato i rumori dei colpi alle forze dell’ordine, che sono intervenute prontamente dopo la chiamata al numero d’emergenza 112.
Indagini in corso
I proprietari dei due negozi hanno raccontato di non aver ricevuto minacce precedenti e non sono in grado di identificare i responsabili. Le saracinesche dei negozi sono state colpite da sedici proiettili, e le indagini non escludono nessuna pista. I Carabinieri stanno confrontando i proiettili con altri casi simili nella zona di Roma per individuare eventuali collegamenti. C’è anche l’ipotesi che possa trattarsi di una bravata di due ragazzi in auto, che avrebbero sparato per noia mettendo a rischio la vita di altre persone.