Un uomo di Aprilia è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver perseguitato la propria ex compagna per due anni, diventando il suo incubo. La donna aveva avuto una relazione con l’uomo, ma aveva deciso di interromperla a causa dei suoi atteggiamenti soffocanti. Nonostante i suoi tentativi di allontanarsi, l’uomo continuava a cercarla, passando dai tentativi di riconciliazione a comportamenti violenti fatti di minacce e insulti.
Le numerose denunce e l’arresto
La donna, residente ai Castelli Romani, aveva vissuto con paura a causa dell’uomo. Dopo aver effettuato ben 30 denunce nei confronti dell’ex compagno, residente ad Aprilia, le forze dell’ordine hanno finalmente deciso di intervenire. L’uomo la tormentava telefonicamente e si presentava sotto casa sua, minacciandola di morte, creando una situazione insostenibile per la donna, madre di due bambini.
Le indagini e i precedenti penali
Nonostante le numerose segnalazioni alla Procura della Repubblica, l’Autorità Giudiziaria non aveva preso provvedimenti fino a ieri, quando è stato emesso l’arresto. L’uomo, con precedenti penali e conosciuto dalle forze dell’ordine del territorio tra Anzio e i Castelli Romani, è stato accusato di stalking aggravato verso la sua ex compagna. L’indagine della Procura di Velletri ha portato alla sua detenzione, evidenziando che i comportamenti persecutori erano iniziati due anni fa, mettendo fine a un calvario per la donna.