Home » Il “treno dell’inclusività” celebra il Gay Pride a Roma

Il “treno dell’inclusività” celebra il Gay Pride a Roma

Nella settimana del Gay Pride, Atac ha deciso di onorare i valori dell’inclusione introducendo in servizio, a partire dal 12 giugno, sulla metro A, il “treno dell’inclusività”. Questo convoglio simboleggia il rispetto per i diritti della persona e raccoglie tutti i colori della bandiera ‘pride progress’, rappresentativa della comunità arcobaleno.

Un’iniziativa che celebra l’inclusione

Anche quest’anno, l’Azienda per la mobilità di Roma Capitale ha voluto promuovere i valori dell’inclusione in occasione della settimana del Gay Pride. Un video del “treno arcobaleno” è diventato virale sui social, raggiungendo 100 mila visualizzazioni in meno di tre ore.

I festeggiamenti dei 30 anni del Gay Pride a Roma

Grazie al treno arcobaleno, attivo per tutta l’estate, Roma si prepara a celebrare i 30 anni del Gay Pride, un evento che sostiene una società inclusiva, moderna e liberale. Il 15 giugno è prevista una parata che attraverserà diverse strade della città, con partenza da piazza della Repubblica e conclusione alle Terme di Caracalla, dove si terranno discorsi conclusivi.

Eventi in programma

Sono previsti 70 eventi nell’ambito del Pride, iniziati il 1 giugno alle Terme di Caracalla con la presenza di Patty Pravo e del sindaco Roberto Gualtieri. Gli appuntamenti si svolgeranno ogni giorno fino al 15 giugno, dalle 18 alle 2 di notte. Venerdì, è prevista una sfilata di carri colorati, dj e ballerini per le strade principali di Roma, con un after party all’Ippodromo delle Capannelle, che ospiterà 50 artisti diversi nel contesto del festival rock internazionale ‘Rock a Roma’.