Furti ai danni dei turisti nel Centro Storico di Roma: un ladro irregolare fermato dalla Polizia Locale
Un episodio frequente dei furti ai danni dei visitatori nel Centro storico di Roma è stato nuovamente protagonista ieri pomeriggio, martedì 11 giugno. Una turista americana è stata derubata vicino alla Fontana di Trevi, mentre era seduta al tavolo di un ristorante in via delle Muratte.
Il tentativo di furto e l’intervento della Polizia Locale
Ieri pomeriggio, una pattuglia del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta nella zona di Fontana di Trevi a seguito del tentativo di furto da parte di un uomo di nazionalità marocchina di 30 anni. L’uomo aveva sottratto la borsa a una turista statunitense di 25 anni. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente bloccando il ladro mentre tentava di fuggire. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla donna, mentre il ladro è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di furto. Risultando irregolare sul territorio italiano, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione.
Indagini su una banda specializzata nei furti ai danni dei turisti
Le forze dell’ordine stanno indagando su una banda di malviventi seriali che mira ai turisti nel Centro storico di Roma. Si tratta di almeno quattro individui, probabilmente sudamericani, che si fingono turisti per compiere furti mirati. Utilizzando uno stratagemma preciso, individuano le vittime nei luoghi affollati del centro e agiscono con rapidità, lasciando le vittime senza i propri oggetti di valore.