Condanna richiesta per l’ex fidanzato di Maria Chiara Previtali per la morte causata da eroina

La giovane Maria Chiara Previtali è stata uccisa da una dose di eroina regalata dal suo ex fidanzato. Il tragico evento ha portato la Procura a richiedere la condanna per il giovane responsabile.

Dettagli dell’accaduto

La morte di Maria Chiara Previtali è avvenuta in seguito all’assunzione di eroina per festeggiare il suo 18esimo compleanno. La dose letale fu fornita dall’ex fidanzato FG, il quale non ha chiamato i soccorsi nonostante il grave malore della ragazza, temendo conseguenze legali.

La richiesta di condanna

Secondo quanto emerso dalle indagini, il procuratore ha chiesto una condanna a 6 anni e 8 mesi di reclusione per l’ex fidanzato, che acquistò la droga nella piazza di spaccio di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca e la iniettò personalmente a Maria Chiara.

Le circostanze della tragedia

Maria Chiara Previtali, nonostante avesse avuto esperienze passate con droghe leggere, non aveva mai fatto uso di eroina. La giovane era impegnata nel Kung Fu e nell’insegnamento delle arti marziali, seguendo le orme del padre attivo nella lotta alla tossicodipendenza. Il malore improvviso colse di sorpresa l’ex fidanzato, che si preoccupò più di evitare problemi legali che di prestare soccorso alla ragazza.