Una anziana di 98 anni non ce l’ha fatta dopo essere stata aggredita dal cane del nipote a Torremessere, nella periferia di Alessano. Le ferite riportate sono state troppo gravi, portandola al decesso. La donna è deceduta in ospedale, dove era stata ricoverata subito dopo l’aggressione avvenuta il 6 giugno.
Le lesioni al collo e al volto e il ricovero in ospedale
La vittima aveva riportato lesioni al collo e al volto ed è stata immediatamente ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cardinale Panico di Tricase. Nonostante gli sforzi del personale sanitario per salvarle la vita, la donna è spirata nel pomeriggio di ieri, dopo aver lottato per 4 giorni.
La tragica aggressione e i soccorsi
La situazione che si è presentata agli occhi dei soccorritori è stata agghiacciante: l’anziana, caduta in giardino, è stata attaccata dal cane, probabilmente spaventato dalle richieste d’aiuto della donna. Diversi presenti hanno cercato di allontanare l’animale senza successo, fino all’intervento dei Carabinieri che hanno dovuto sparare un colpo in aria per farlo desistere. Non riuscendo a liberare la vittima, è stato necessario uccidere il cane per salvarla.
Gli sforzi vani del personale medico
Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118 e l’intervento chirurgico eseguito in ospedale, le condizioni della donna sono rimaste critiche. Tutti gli sforzi compiuti per salvarle la vita si sono purtroppo rivelati inutili, portando al decesso dopo quattro giorni dell’anziana lunedì 10 giugno.