Una vicenda scioccante da Roma, dove un signore ultranovantenne è stato ridotto in fin di vita dall’uomo che era stato assunto per prendersi cura di lui, trovandosi ora in gravissime condizioni. Il badante, un giovane straniero di 31 anni, è stato arrestato.
Violenta aggressione all’anziano
Il signore anziano di 94 anni è stato vittima di un’aggressione violenta da parte del badante che avrebbe dovuto accudirlo. Le lesioni riportate includono fratture alle vertebre lombari, costole e cranio, insieme a una perforazione al polmone. L’aggressione è stata così feroce da mettere in pericolo di vita l’anziano indifeso.
Intervento e arresto del badante
Il figlio dell’anziano ha scoperto il padre gravemente ferito e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale San Camillo di Roma, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Nel frattempo, il badante di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri e tradotto nel carcere di Regina Coeli, in seguito al fermo convalidato dal Gip del Tribunale di Roma.