Un commerciante è stato vittima di un’aggressione da parte di un rapinatore nei pressi della stazione della metro B a Roma, precisamente a Laurentina. L’episodio ha visto l’intervento dei Carabinieri per risolvere la situazione.
Rapina vicino alla stazione metro B Laurentina
Il malvivente ha agito verso l’orario di chiusura serale, entrando in un negozio situato nei pressi della stazione della metro B Laurentina, in largo Vittime delle Foibe Istriane. Qui ha preso a schiaffi il dipendente del negozio, tentando poi di rubare dal registratore di cassa senza successo. Ferito lievemente alla mano, ha rubato sei bottiglie di bevande alcoliche, ma è stato bloccato da una pattuglia dei Carabinieri giunta sul posto. L’uomo, di 33 anni con precedenti, è stato arrestato e condotto in caserma.
Recupero della refurtiva e conseguenze legali
Le bottiglie rubate sono state recuperate e restituite al legittimo proprietario, che ha rifiutato le cure mediche e è stato invitato a presentare denuncia in caserma. L’uomo è stato arrestato in seguito alla raccolta di gravi indizi a suo carico e condotto presso le aule di piazzale Clodio. Il Tribunale di Roma ha successivamente convalidato l’arresto.