Le elezioni amministrative a Monterotondo hanno visto una corsa a quattro per la carica di Sindaco. L’affluenza alle urne è stata ufficialmente del 65,26% degli aventi diritto. Scopriamo insieme i dettagli sui risultati e sui candidati in lizza.
Affluenza alle elezioni e risultati preliminari
Nel lungo weekend elettorale dell’8 e 9 giugno, Monterotondo si è unita agli oltre 3.600 Comuni italiani chiamati a rinnovare i propri Consigli Comunali. In particolare, nel Lazio sono stati 142 gli Enti Locali coinvolti, sette dei quali superano i 15.000 abitanti e potrebbero richiedere un secondo turno di ballottaggio il 22 e 23 giugno se nessun candidato raggiungesse il 50%+1 delle preferenze al primo turno.
La sfida per il nuovo Sindaco
I quattro candidati che si sono contesi la carica di Sindaco a Monterotondo sono stati Simone Di Ventura, Paolo Maria Zavagni, Angelo Capobianco e l’attuale Sindaco uscente Riccardo Varone. L’affluenza alle urne ha registrato il 65,26% degli aventi diritto, corrispondente a 20.852 votanti su 31.954 elettori.
Le percentuali parziali dei candidati durante lo scrutinio sono state le seguenti:
- Simone Di Ventura: -%
- Paolo Maria Zavagni: -%
- Angelo Capobianco: -%
- Riccardo Varone: -%
La competizione è stata serrata e i cittadini hanno atteso con trepidazione l’annuncio del nuovo Sindaco di Monterotondo. L’articolo sarà aggiornato costantemente fino alla proclamazione del vincitore.