Risultati elezioni Civitavecchia 2024: Chi è il nuovo Sindaco?
Il lungo weekend elettorale ha visto l’apertura dei seggi fino alle 23:00 per le elezioni amministrative 2024 a Civitavecchia. Sei candidati si sono sfidati per la carica di Sindaco, con un’affluenza ufficiale del 63,44% degli aventi diritto.
Enti Locali e affluenza alle elezioni
In questo fine settimana elettorale, più di 3.600 Comuni italiani hanno rinnovato i propri Consigli Comunali, con 142 Enti Locali nel Lazio chiamati al voto. Sette di essi potrebbero richiedere un secondo turno di ballottaggio se nessun candidato supera il 50%+1 delle preferenze al primo turno, tra cui Civitavecchia.
I candidati a Sindaco di Civitavecchia
La competizione a Civitavecchia ha visto la partecipazione di sei candidati: Massimiliano Grasso, Marco Piendibene, Vittorio Petrelli, Paolo Poletti, Roberta Galletta e Vincenzo D’Antò.
Affluenza e scrutinio
L’affluenza definitiva alle urne è stata del 63,44% degli aventi diritto, con 27.679 votanti su 43.632 elettori. Durante il weekend, l’affluenza è progressivamente salita dal 20,63% del sabato al 34,93% della domenica.
Per quanto riguarda la corsa al Sindaco, i sei candidati hanno presentato le loro proposte e programmi: Massimiliano Grasso con Lista Grasso Sindaco, Marco Piendibene con Unione Civica Piendibene Sindaco, Vittorio Petrelli con il progetto “Il buon governo”, Paolo Poletti con “Leali Legali Liberi”, Roberta Galletta con lo slogan “Chi conosce ama chi ama difende” e Vincenzo D’Antò con Lista D’Antò Sindaco.