Rapina al cimitero di Prima Porta: anziano trascinato sull’asfalto
La tranquillità del Cimitero di Prima Porta a Roma è stata interrotta da un episodio di criminalità in cui una coppia di anziani è stata presa di mira da ladri, con l’anziano che ha tentato di fermarli, finendo per essere trascinato sull’asfalto.
Anziani derubati durante una visita
Nel pomeriggio di domenica 9 giugno, una coppia di anziani si è recata al cimitero di Prima Porta per rendere omaggio ai propri defunti. Mentre la donna si allontanava dall’auto, ha accidentalmente dimenticato la borsa all’interno del veicolo. Al ritorno, hanno notato che qualcuno aveva manomesso l’auto e rubato la borsa dell’anziana.
Tentativo di recupero e conseguenze
Il marito, 77enne, ha cercato di recuperare la borsa aggrappandosi all’auto dei ladri mentre cercavano di fuggire. Purtroppo, il veicolo è stato messo in moto trascinando l’uomo sull’asfalto, causandogli delle ferite che hanno richiesto l’intervento dei sanitari. Fortunatamente, nonostante lo spavento, l’uomo si è ripreso.
Arresto di uno dei malviventi
Grazie all’intervento tempestivo della polizia del commissariato Flaminio, è stato possibile rintracciare uno dei ladri, un trentatreenne, accusato di rapina impropria. Il complice è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine per complicità nell’episodio al cimitero di Prima Porta.