La notte scorsa, in viale San Giovanni Bosco a Roma Sud-Est, è stata interrotta un’azione sospetta di occupazione abusiva di un appartamento. I residenti hanno segnalato rumori provenienti dall’immobile, attirando l’attenzione dei Carabinieri della stazione Roma Quadraro.
Tentativo di occupazione abusiva
Al loro arrivo, le forze dell’ordine hanno individuato tre cittadini marocchini, un 46enne, un 41enne e una 26enne, già noti alle autorità, intenti a forzare l’ingresso dell’appartamento. I sospettati hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati e identificati. Sono stati denunciati per danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.
Intervento dei Carabinieri
I Carabinieri hanno rinvenuto uno zaino abbandonato dai tre contenente diversi attrezzi da scasso. Successivamente, durante la perquisizione dell’auto dei marocchini, sono stati scoperti ulteriori strumenti utilizzati per l’attività illecita. I tre sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per le relative indagini.
Sgombero di alloggi popolari
Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di tentativi di occupazione abusiva di alloggi popolari a Roma. Recentemente, sono stati sgomberati 6 appartamenti a causa di pratiche illegali simili, evidenziando la persistenza di questo fenomeno nella zona.