Un uomo di 60 anni, durante un’escursione sui Monti Cimini, è rimasto gravemente ferito e bloccato sul sentiero. Il Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è intervenuto per salvarlo tramite elisoccorso.
Intervento di soccorso sul Monte Pallanzana
Nel corso di un fine settimana sugli Antiappennini laziale, un escursionista di 60 anni proveniente da Viterbo è stato coinvolto in un incidente durante un’escursione sul Monte Pallanzana. L’uomo si è infortunato e ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza per essere soccorso.
Operazioni di soccorso complesse
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio è stato chiamato a intervenire per soccorrere l’uomo infortunato sul sentiero che conduceva alla vetta del Monte Pallanzana. A causa della vegetazione fitta, è stato necessario aprire un varco con una sega elettrica per facilitare il recupero del paziente.
Trasporto in elisoccorso all’ospedale di Belcolle
L’escursionista, identificato come M.B., presentava una probabile frattura alla caviglia sinistra. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Belcolle per ulteriori cure mediche. Il tempestivo intervento della squadra di terra del Cnsas e dei Vigili del Fuoco ha garantito un soccorso rapido ed efficace.