Un 33enne residente ad Aprilia è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Aprilia e Campoverde per rapina ed evasione. L’uomo, in regime di detenzione domiciliare, ha compiuto una serie di crimini tra cui il derubare un fattorino e tentare una rapina in una pizzeria armato di mazza ferrata.
Derubato un fattorino di cellulare e motorino
Nella serata del 8 giugno, il 33enne ha compiuto una rapina in concorso con un altro individuo ancora sconosciuto ai danni di un cittadino indiano di 40 anni, un fattorino per consegne a domicilio. Utilizzando un bastone, l’uomo ha derubato il fattorino del telefono cellulare e del motoveicolo utilizzato per le consegne.
Tentativo di rapina in pizzeria con mazza ferrata
Poco dopo, i due malviventi si sono diretti verso una pizzeria dove, indossando caschi per nascondere il volto, hanno minacciato una dipendente con una mazza ferrata nel tentativo di rubare denaro dalla cassa. La rapina è stata però sventata dalla donna e da alcuni clienti presenti che hanno aiutato a far perdere il casco al rapinatore. Quest’ultimo è riuscito a fuggire a piedi, abbandonando il motoveicolo.
Identificazione e arresto grazie alla videosorveglianza
Le immagini del sistema di sorveglianza della pizzeria hanno permesso ai Carabinieri di identificare il rapinatore che è stato successivamente rintracciato presso la sua abitazione. Attualmente l’uomo si trova ristretto presso le camere di sicurezza del reparto territoriale di Aprilia su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.