I Carabinieri hanno arrestato tre persone che stavano compiendo furti all’interno dei negozi della Galleria Commerciale della Stazione Termini di Roma. La zona, da tempo soggetta a degrado, è diventata teatro di gravi illeciti, portando le forze dell’ordine a intensificare i controlli.
Ladro italiano sorpreso in un negozio di abbigliamento
Il primo episodio ha avuto luogo in un negozio nella zona della Galleria Forum Termini, dove un uomo è stato scoperto mentre nascondeva capi d’abbigliamento in uno zaino. I commessi hanno allertato i Carabinieri che hanno identificato il ladro, un 37enne italiano.
Furto di cosmetici in profumeria
I ladri hanno preso di mira anche la profumeria della Stazione Termini, con un uomo sorpreso a nascondere creme, profumi e gel per capelli nelle tasche. Il soggetto, un 23enne proveniente dal Gambia e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.
Tentativo di introdurre coltelli da combattimento
Durante i controlli per accedere alle banchine della stazione, due persone, una italiana e una rumena, sono state fermate con coltelli da combattimento nelle tasche. Non riuscendo a giustificarne il possesso in un luogo pubblico come la stazione ferroviaria, sono stati denunciati alla Procura di Roma.