Nelle prime ore di stamattina, venerdì 7 giugno, in via Silicella al civico numero 28, nel quartiere di Torre Spaccata a Roma, si è verificato un incendio in un negozio di ferramenta. L’allarme è stato dato alle 6, chiamando la sala operativa dei Vigili del Fuoco.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Sul luogo dell’incendio è intervenuta prontamente la Squadra VVF 12/A del distaccamento di Tuscolano II, supportata da un’autobotte, per spegnere le fiamme e accertarsi che non vi fossero persone coinvolte. Grazie alla tempestività dell’intervento, i pompieri hanno evitato conseguenze più gravi.
Evacuazione e danni
Il negozio colpito dalle fiamme è stato messo sotto sequestro, insieme all’appartamento situato al piano superiore. Entrambe le strutture saranno sottoposte a verifiche prima di poter essere riutilizzate. Fortunatamente, non si segnalano persone coinvolte, sebbene siano in corso accertamenti sui danni subiti dall’immobile.
Indagini in corso
Le indagini sull’origine dell’incendio sono state avviate con l’intervento del funzionario e capoturno dei Vigili del Fuoco. Al momento, non è esclusa nessuna ipotesi e si sta lavorando per individuare la causa scatenante del rogo.