Una mattinata movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, chiamati alle 5 del mattino per intervenire in una lite in un’abitazione di via Aprilia. Le urla provenienti dall’appartamento hanno allertato i vicini, che hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine.
Intervento dei Carabinieri
All’arrivo dei Carabinieri, hanno trovato un uomo, una donna e un’altra ragazza conviventi. Le due donne, visibilmente agitate, sono state soccorse dal personale del 118, mentre l’uomo si è barricato in casa con due cani, minacciando il suicidio armato di un coltello.
Trattative per la calma
È iniziato un delicato dialogo tra i militari e l’uomo, mentre si attendeva l’arrivo del negoziatore dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo CC Frascati. Nel frattempo, l’uomo ha iniziato a lanciare oggetti dalla finestra. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Colleferro e di Montelanico.
Consegnato dopo trattative
Dopo circa quattro ore e mezza di trattative, l’uomo, persuaso dal negoziatore e dalla convivente rientrata dall’ospedale, si è arreso. Visibilmente commosso, è stato condotto in ospedale per accertamenti psichiatrici.