Recenti controlli effettuati dai Carabinieri nella periferia sud di Roma hanno portato all’identificazione di centinaia di persone e alla denuncia di alcune di esse per vari reati, nell’ambito degli sforzi per contrastare la criminalità diffusa.
Controlli nella periferia sud di Roma
I Carabinieri della Compagnia di Roma Eur hanno concentrato i loro sforzi nella zona di Cecchignola e Laurentino, identificando complessivamente 127 persone e denunciandone 5 per diversi tipi di reati. Durante i controlli sono stati anche verificati 55 veicoli e controllati tre esercizi commerciali. Sette persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari sono state controllate, tra cui un pensionato romano di 92 anni, sorpreso mentre si trovava fuori casa senza autorizzazione.
Violazioni al codice della strada e reati vari
Le attività di controllo hanno permesso di intercettare un automobilista in stato di ebbrezza, con un tasso alcolico oltre 4 volte il limite consentito per legge. Un altro automobilista è stato trovato alla guida senza patente, reato già commesso in passato. Due individui alla guida di ciclomotori sono stati fermati in possesso di caschi rubati a una società di noleggio, con conseguente sequestro degli oggetti. Inoltre, due persone sono state sanzionate per il possesso di sostanza stupefacente, hashish, destinata all’uso personale.
Denunce anche tra Don Bosco e Appio Claudio
I Carabinieri hanno esteso i controlli anche tra Don Bosco e Appio Claudio, denunciando tre persone per reati vari. Le azioni delle forze dell’ordine mirano a contrastare la criminalità diffusa e a garantire la sicurezza dei cittadini nella capitale.