Ieri si è verificata una rapina da film all’Ufficio Postale di Vitinia, nella zona a sud di Roma. I banditi sono riusciti a fuggire con un bottino di circa 300mila euro. La polizia sta attualmente cercando indizi attraverso le immagini di video sorveglianza per catturare i malviventi.
Il colpo-lampo e la fuga dei rapinatori
La rapina è avvenuta martedì 4 giugno 2024, intorno a metà mattinata. I rapinatori, descritti come una banda di professionisti, sono entrati nell’Ufficio Postale di Vitinia. Uno di loro ha estratto una pistola e ha minacciato il personale e i clienti presenti, chiedendo loro di consegnare il denaro. Il complice è intervenuto minacciando il Direttore. Nessuno è rimasto ferito durante l’azione criminale.
L’intervento della Polizia di Stato e le indagini in corso
Dopo l’allarme scattato alle 11.20, le forze dell’ordine sono intervenute prontamente. La Polizia di Stato, insieme alla Squadra Mobile e alla Scientifica, si è messa sulle tracce dei rapinatori. Le prime indagini suggeriscono che i malviventi avevano pianificato attentamente il colpo, dimostrato dal loro modus operandi preciso e coordinato.
La fuga e le strade coinvolte
Dopo aver ottenuto il denaro, i rapinatori sono fuggiti a bordo di uno scooter. L’Ufficio Postale di Vitinia si trova in una zona strategica vicino alla Via Ostiense, che potrebbe essere stata utilizzata come via di fuga. Le autorità stanno investigando su diverse possibili rotte di fuga, inclusa la Cristoforo Colombo, per rintracciare i criminali e recuperare il bottino rubato.