Grave incidente stradale a Grosseto: due vittime e tre feriti
Questa mattina, intorno alle 8.30 lungo la strada del Pollino a Grosseto, si è verificato un tragico incidente che ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre tre. Le vittime sono entrambe militari appartenenti al 36° stormo caccia dell’Aeronautica con base a Gioia del Colle.
Le vittime e l’intervento dei soccorsi
Le vittime dell’incidente sono state identificate come il 45enne Riccardo Latino e il 25enne Francesco Antonio Gugliemucci, entrambi alla guida delle rispettive vetture coinvolte nello scontro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti operatori del 118, polizia locale e Vigili del fuoco per soccorrere i feriti e gestire la situazione.
Dinamica dell’incidente e reazioni
La dinamica dello scontro, avvenuto a Principina Terra vicino all’ingresso dell’aeroporto militare, è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Sembrerebbe che le due auto si siano scontrate frontalmente, causando gravi conseguenze. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, i due conducenti sono deceduti sul posto.
La notizia dell’incidente ha suscitato grande cordoglio, con il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha espresso il suo dolore e la sua solidarietà alle famiglie delle vittime. Gli eliambulanze sono atterrate per trasportare i feriti negli ospedali di Grosseto e Siena, mentre le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi hanno richiesto il blocco temporaneo del traffico nella zona.