Calendario scolastico Lazio 2024-2025: date di inizio e fine lezioni
Mancano pochi giorni alla fine della scuola, mentre la Regione ha già comunicato quando si tornerà in classe. Suona l’ultima campanella per gli studenti di Roma e del Lazio, ma soprattutto per i docenti il 29 giugno 2024, quando finalmente si chiuderanno le scuole su tutto il territorio regionale. La Regione Lazio ha già comunicato quando riapriranno le istituzioni scolastiche del Lazio per il prossimo anno, stabilendo già il numero di giorni di lezioni e le sospensioni delle attività didattiche per il prossimo anno.
Le date di chiusura e riapertura delle scuole nel Lazio
La maggior parte degli istituti scolastici nel Lazio concluderanno le lezioni la prima settimana di giugno, a eccezione degli studenti che dovranno sostenere l’Esame di maturità 2024 il 20 giugno 2024. Per gli insegnanti invece, il ciclo si chiuderà il 29 giugno prossimo. Per l’anno scolastico 2024-2025, tutte le istituzioni scolastiche inizieranno le lezioni lunedì 16 settembre 2024 e le concluderanno sabato 7 giugno 2025, per garantire 206 giorni di lezione.
Le festività e i ponti nel prossimo anno scolastico
Le lezioni saranno sospese nei giorni delle festività nazionali e durante le vacanze natalizie, oltre che per 3 giorni prima della Pasqua e il martedì successivo al Lunedì dell’Angelo. Le istituzioni scolastiche potranno apportare adattamenti al calendario regionale, pur rispettando un numero minimo di giorni di lezione.