La Polizia Locale di Arzano, sotto la guida del Comandante Biagio Chiariello, ha continuato le attività di controllo del territorio per contrastare il commercio abusivo di generi alimentari dannosi per la salute.
Sequestro di auto e denunce
Nel corso di un’operazione mirata, sono state sequestrate due auto e denunciate due persone che trasportavano illegalmente pane cafone e altri alimenti in violazione delle norme igienico-sanitarie. I trasportatori abusivi sono stati sanzionati con un totale di 10.000 euro per violazione della legge regionale, con reati segnalati all’Autorità Giudiziaria.
Controlli nei panifici e furto d’acqua
L’attività di controllo ha coinvolto anche alcuni panifici risultati irregolari in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro. I proprietari sono stati denunciati e sanzionati dall’ASL, scoprendo inoltre che rubavano acqua.
Merce non donabile
Purtroppo, la merce sequestrata non era in condizioni idonee per essere donata e quindi è stata distrutta. Quest’operazione sottolinea l’impegno della Polizia Locale di Arzano nel proteggere la salute pubblica e il decoro urbano, contrastando il commercio abusivo di generi alimentari e garantendo il rispetto delle norme igienico-sanitarie.