Home » Atto vandalico alla stazione Traiano della Cumana a Napoli

Atto vandalico alla stazione Traiano della Cumana a Napoli

Nella tarda serata di ieri, la stazione Traiano della ferrovia Cumana a Napoli è stata oggetto di un atto vandalico. Ignoti hanno distrutto i vetri delle porte d’ingresso, danneggiato alcune obliteratrici e due vani contenenti idranti anti-incendio. Sono state danneggiate anche due telecamere di videosorveglianza. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’evento e identificare i responsabili. Sul posto, nel quartiere Soccavo, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli.

L’Eav si impegna per ripristinare i danni

La direzione dell’Eav, avvertita dei danni, ha assicurato che in breve tempo saranno ripristinate le telecamere e sistemati vetri e tutto quanto i vandali hanno danneggiato. Le immagini delle telecamere memorizzate nel centro controllo serviranno a identificare i responsabili dell’atto vandalico.

Intervento delle autorità e promesse di riparazione

Le autorità competenti stanno lavorando per risolvere il caso e garantire la sicurezza dei cittadini alla stazione Traiano. L’Eav si è impegnata a riparare i danni causati dall’atto vandalico, assicurando che le riparazioni saranno effettuate nel minor tempo possibile per ripristinare la piena funzionalità della stazione.

Conclusioni

È fondamentale che vengano identificati e puniti i responsabili di questi atti vandalici che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e danneggiano il patrimonio pubblico. L’attenzione delle autorità e l’impegno delle istituzioni sono necessari per prevenire futuri episodi simili e garantire la tranquillità e l’incolumità dei viaggiatori e dei residenti nella zona.