Home » Analisi degli ascolti televisivi del giovedì 30 maggio 2024: confronto tra Rai e Mediaset

Analisi degli ascolti televisivi del giovedì 30 maggio 2024: confronto tra Rai e Mediaset

Nella serata di giovedì 30 maggio 2024, si è svolta la consueta sfida televisiva tra le reti Rai e Mediaset, con entrambe impegnate a conquistare l’attenzione del pubblico italiano. I dati di ascolto e share hanno rivelato interessanti risultati, che analizzeremo nel dettaglio.

Le proposte televisive di Rai e Mediaset

Nella serata in questione, Rai ha trasmesso su Rai 1 il film “Com’è umano lui”, interpretato da Enzo Paci nel ruolo di Fantozzi, mentre Mediaset ha puntato sulla serie tv “Viola come il mare” trasmessa su Canale 5. Entrambe le reti hanno cercato di catturare l’attenzione del pubblico con contenuti diversi, ma di sicuro richiamo.

Ascolti Rai e Mediaset

Analizzando i dati di ascolto delle reti Rai, Rai 1 con il film “Com’è umano lui” ha raggiunto .000 spettatori, corrispondenti al % di share. Rai 2 con “Bella” ha ottenuto .000 spettatori e % di share, mentre Rai 3 con “Che ci faccio qui – Ti vengo a cercare” ha interessato .000 spettatori.

Passando a Mediaset, su Canale 5 la serie tv “Viola come il mare” ha registrato .000 spettatori con uno share del %. Italia 1 con “La legge dei più forti” ha totalizzato .000 spettatori, mentre su Rete 4 il programma “Dritto e Rovescio” ha coinvolto .000 spettatori.

Altri canali televisivi

Le altre reti televisive non sono state da meno in termini di proposte e ascolti. Su La7, il programma “Piazzapulita” ha registrato .000 spettatori, mentre su Tv8 il film “Skyfall” è stato seguito da .000 spettatori. Sul Nove, il programma “Comedy match” ha segnato .000 spettatori.

Complessivamente, la serata televisiva del giovedì 30 maggio 2024 ha visto una variegata offerta di contenuti tra cui il pubblico italiano ha potuto scegliere, determinando così la distribuzione degli ascolti tra le varie reti televisive.