Roma: arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia e violenza domestica
Un’altra triste vicenda di maltrattamenti in famiglia e violenza domestica ha scosso Roma. Un uomo è stato arrestato per aver aggredito il nuovo compagno della sua ex compagna, ferendolo ad un braccio con delle forbici, dopo aver fatto irruzione nell’appartamento della donna nel quartiere di Casal Bruciato. La situazione è stata gestita dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, che hanno preso in carico il caso.
La vicenda
La vicenda ha avuto luogo nel pomeriggio, quando i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione di Via di Casal Bruciato dopo una chiamata d’emergenza al 112. L’uomo, un 42enne romano già noto alle forze dell’ordine, ha sfondato la porta d’ingresso dell’appartamento della sua ex compagna e ha attaccato il nuovo compagno della donna, provocandogli una ferita al braccio con delle forbici. La situazione è degenerata in una violenta colluttazione prima che l’uomo fuggisse a piedi.
Arresto e conseguenze
Dopo la denuncia della vittima, che si trova in fase di separazione dall’aggressore, e la presa in considerazione di episodi precedenti di violenza e vessazioni da parte dell’uomo, i Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e arrestarlo. Il ferito è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale “San Camillo Forlanini”, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Successivamente, su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, il 42enne è stato condotto al carcere di Roma Regina Coeli, dove il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo è accusato di lesioni personali aggravate nei confronti del nuovo compagno della ex e dei reati di maltrattamenti in famiglia e violazione aggravata di domicilio nei confronti della donna.