Questa mattina, giovedì 30 maggio, un mezzo per la disinfestazione è andato a fuoco in via dei Romanisti a Roma. L’episodio è stato immortalato da Welcome to Favelas e condiviso sui social, suscitando diverse reazioni tra i romani.
Reazioni sui social
La notizia dell’incendio del mezzo di Ama ha scatenato una serie di commenti ironici e sarcastici sui social network. Diversi utenti hanno scherzato sul ritorno della “serie” dei mezzi comunali che prendono fuoco, facendo riferimento a episodi precedenti. Alcuni hanno fatto battute sulla “nuova serie” intitolata “monnezza burning”, ironizzando sulla situazione.
C’è stato anche chi ha voluto alimentare la rivalità tra tifosi di Roma e Lazio, ipotizzando che l’incendio potesse essere stato causato da un sostenitore della squadra avversaria. Tuttavia, nonostante l’interesse suscitato online, sembra che i residenti e i passanti presenti sul luogo dell’incidente non siano stati particolarmente colpiti dall’accaduto.
Scarsa reazione dei residenti e dei passanti
Pur essendo un evento che ha attirato l’attenzione di molti curiosi, sembra che i residenti e i passanti non abbiano reagito in maniera eclatante di fronte alla scena dell’incendio. Nonostante la fitta nuvola di fumo sprigionatasi dal mezzo, la situazione è stata gestita con calma e senza particolari segnali di panico.
Le auto e i mezzi pubblici hanno continuato il loro percorso come se nulla fosse, dimostrando una certa abitudine a episodi simili. La normalità con cui è stata affrontata la situazione ha sorpreso molti, evidenziando forse una certa rassegnazione di fronte a eventi di questo genere.