Arrestati due ladri a Civitavecchia dopo una serie di furti in negozi
La tranquillità dei negozi nel centro di Civitavecchia è stata turbata da una serie di furti messi a segno da due uomini peruviani, che hanno visto la loro corsa criminale interrotta grazie all’intervento tempestivo di un poliziotto libero dal servizio.
Un inseguimento rocambolesco per le strade di Civitavecchia
La giornata sembrava volgere al termine senza particolari eventi, finché un commesso ha iniziato a rincorrere due sospetti ladri che stavano fuggendo a bordo di un’auto. È stato un poliziotto in borghese, libero dal servizio, a dare l’allarme alla sala operativa, che ha prontamente fatto intervenire diverse pattuglie sul posto.
L’inseguimento termina a Prato di Mare
L’inseguimento si è concluso nei pressi di Prato di Mare, dove i fuggitivi sono stati finalmente raggiunti dagli agenti di Polizia. Nonostante il loro tentativo di resistenza, due dei ladri sono stati bloccati, mentre altri tre sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Arrestati e accusati di rapina impropria
Dopo gli accertamenti presso gli Uffici di Polizia, i due uomini, di 44 e 23 anni, sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi, in attesa del processo.