Nel tranquillo quartiere di Casal Bruciato si diffonde la preoccupazione a causa di una serie di furti che stanno mettendo in allarme i residenti, in particolare le persone anziane. Il Comitato di quartiere ha lanciato l’allarme dopo le segnalazioni di una coppia che, approfittando della sensibilità delle persone, finge malori per compiere furti nelle abitazioni.
La denuncia del Comitato di quartiere
La Presidente del Comitato di quartiere di Casal Bruciato, Stefania Martelloni, ha reso nota la situazione e ha messo in guardia la comunità riguardo a questa pericolosa coppia truffaldina. Secondo le segnalazioni, l’uomo e la donna bussano alle porte simulando stati di malessere e, mentre uno distrae la vittima, l’altro compie il furto all’interno dell’abitazione.
La strategia della coppia truffaldina
La coppia truffaldina agisce manipolando la bontà d’animo delle persone, inducendole a soccorrere chi finge di stare male. Una volta ottenuto l’accesso all’abitazione, approfittano della situazione per compiere furti indisturbati. Questo modus operandi ha generato grande preoccupazione, specialmente tra gli anziani del quartiere, che sono maggiormente vulnerabili a questo genere di truffe.
Avviso alla comunità: come difendersi
Di fronte a questa minaccia, è fondamentale diffondere l’avviso tra tutti gli abitanti di Casal Bruciato affinché siano cauti e non si lascino ingannare da estranei che invocano aiuto. Evitare di aprire la porta a sconosciuti, specialmente se manifestano improvvisi problemi di salute, è uno dei consigli principali per proteggersi da questa tipologia di truffe.
Recentemente, sono stati segnalati episodi simili in diverse zone del quartiere, tra cui via Facchinetti e via di Casal Bruciato. Le autorità competenti stanno monitorando la situazione e invitano i cittadini a segnalare qualsiasi comportamento sospetto per contrastare efficacemente questa ondata di furti.