Uomo in stato di alterazione crea caos al Viale Europa: intervengono i Carabinieri
Ieri pomeriggio, lunedì 27 maggio, il Viale Europa all’Eur è stato teatro di momenti di tensione a causa di un uomo in evidente stato di alterazione che ha deciso di buttarsi sulla carreggiata, causando non pochi disagi e intralciando il traffico. La situazione ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord, chiamati dai numerosi automobilisti che hanno segnalato l’accaduto al numero di emergenza 112.
Le richieste di aiuto al 112
Spaventati e preoccupati per quanto stava accadendo, diversi automobilisti hanno prontamente contattato il 112 per chiedere aiuto. La presenza del 52enne argentino sulla carreggiata ha provocato un vero e proprio allarme generato dal 52enne, con le auto costrette a fermarsi e il traffico bloccato.
L’intervento dei Carabinieri e la reazione violenta dell’uomo
All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha reagito in maniera violenta, iniziando a inveire contro di loro e arrivando addirittura a spingerli. Di fronte a tale comportamento, i militari hanno ritenuto necessario chiedere l’intervento del personale sanitario del 118 per valutare le condizioni psicofisiche del 52enne. Dopo averlo bloccato, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari che lo hanno trasportato all’ospedale “Sant’Eugenio” per una valutazione psichiatrica.
Denuncia per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale
Il 52enne argentino è stato denunciato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale a seguito dell’aggressione ai danni dei Carabinieri intervenuti per riportare la situazione sotto controllo. La sua condizione psicofisica sarà ora oggetto di valutazione da parte degli specialisti per comprendere le ragioni di un comportamento così pericoloso e sconsiderato.