Una tentata rapina nel quartiere Centocelle a Roma è stata sventata grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, che hanno arrestato due malviventi intenti a derubare un passante. Durante la fuga, uno dei rapinatori è stato investito da un’auto, aggiungendo un ulteriore sviluppo drammatico alla vicenda.
Arresto dei rapinatori
I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, in collaborazione con la Procura di Roma, hanno catturato due individui, un 37enne romano e un 36enne di nazionalità marocchina, entrambi con precedenti penali, accusati del reato di tentata rapina aggravata in concorso. I due malviventi avevano preso di mira un uomo, successivamente identificato come un cittadino del Bangladesh di 42 anni, cercando di sottrargli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni lungo Via Palmiro Togliatti.
Fuga e incidente
La rapina è stata interrotta dall’arrivo dei Carabinieri, che hanno sorpreso i due aggressori sul fatto. Nel tentativo di fuggire, i rapinatori sono stati inseguiti e bloccati. Durante la breve fuga, il 36enne, attraversando la strada, è stato investito da un’auto. Fortunatamente, l’impatto è stato lieve e l’uomo è stato soccorso e trasportato al “Policlinico Casilino” per ricevere le cure necessarie alle contusioni riportate, ottenendo una prognosi di 10 giorni.
Provvedimenti legali
Una volta arrestati, i due malviventi sono stati condotti davanti al Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi. La rapida azione dei Carabinieri ha permesso di evitare che la tentata rapina si concretizzasse e ha portato alla cattura dei responsabili, garantendo giustizia per la vittima del tentativo di furto.