La Polizia di Stato ha portato a termine con successo un’operazione volta a smantellare una pericolosa banda di malviventi a Roma, responsabile di un’attività criminale particolarmente violenta. Gli agenti hanno individuato e arrestato i membri del gruppo, che avevano come modus operandi quello di speronare le auto delle vittime per poi compiere rapine.
La pericolosa attività criminale della banda
La banda operava con estrema violenza, colpendo le auto delle vittime per costringerle a fermarsi, per poi aggredire gli automobilisti e rapinarli. Tra le vittime c’è stato anche un giovane ragazzo, vittima di un’aggressione avvenuta lo scorso febbraio a Roma. Le azioni del gruppo criminale sono state portate alla luce grazie alle indagini condotte dagli agenti del commissariato Appio.
La scoperta e l’inseguimento a Tor Bella Monaca
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è riuscita a individuare la banda a Tor Bella Monaca. All’arrivo degli agenti, i malviventi hanno cercato di fuggire, dando il via a un rocambolesco inseguimento per le strade del quartiere. Dopo un’intensa attività di ricerca, gli agenti sono riusciti a intercettare l’auto utilizzata dalla banda, mettendo così fine alle loro azioni criminali.
Arresto e conseguenze per i rapinatori
Gli arrestati, tre cittadini colombiani di 24, 30 e 21 anni, sono stati condotti nel carcere di Regina Coeli a disposizione della Magistratura. Il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura di Roma, ha convalidato l’arresto dei tre rapinatori, accusati di rapina in concorso. Per due di loro è stata contestata anche la violazione della normativa sugli stupefacenti.