La Procura ha avanzato la richiesta di interrogatorio nei confronti dell’influencer Siu, nota anche come Soukaina El Basri, il cui stato di salute è in fase di miglioramento dopo un intervento chirurgico al petto. Secondo quanto riportato, la ferita non compatibile con incidente domestico, aprendo così nuovi scenari investigativi.
La richiesta d’interrogatorio
Nonostante Siu sia attualmente in fase di ripresa, la Procura ha richiesto di poter interrogare l’influencer al fine di fare chiarezza sull’accaduto. I medici che la stanno assistendo dovranno valutare la sua idoneità a sostenere l’interrogatorio e comunicare ai magistrati quando sarà possibile procedere con l’atto.
Le prime indagini e le ipotesi
Le prime indagini sembrano orientarsi verso l’ipotesi di tentato omicidio, escludendo al momento la pista dell’incidente domestico. La perizia tecnica ha evidenziato che la ferita al petto di Siu non può essere stata causata dallo spigolo di una cassettiera, ma potrebbe essere stata inflitta da un’arma appuntita, come un cacciavite o un punteruolo.
La ricerca dell’arma e le ipotesi sul caso
Al momento, l’arma del presunto delitto non rinvenuta all’interno della casa. Si ipotizza che possa essere stata rimossa durante una presunta violazione dei sigilli. In assenza dell’arma, la testimonianza di Siu fondamentale per comprendere le dinamiche dell’accaduto e individuare il responsabile. Tra le ipotesi legata a crisi di coppia che potrebbe aver innescato la violenza.