Gravi irregolarità in un minimarket al Lido di Roma: multa per il titolare
Una recente operazione congiunta della Polizia del X Distretto Lido, della Guardia di Finanza e del personale di Polizia locale di Roma Capitale ha portato alla luce gravi irregolarità in un minimarket situato nel Lido di Roma. Gli accertamenti, mirati alla viabilità e alla lotta al traffico di droga e ai reati contro il patrimonio, hanno rivelato una situazione preoccupante all’interno dell’esercizio commerciale.
Controlli approfonditi e scoperta di alimenti scaduti e insetti
Le forze dell’ordine hanno concentrato la loro attenzione sugli esercizi commerciali della zona, con particolare riguardo al Lido Centro. Uno di essi ha destato sospetti tali da richiedere controlli più approfonditi, poiché al suo interno sono stati rinvenuti alimenti scaduti e addirittura insetti tra i prodotti in vendita.
Sequestro di alimenti avariati e multa per il titolare
Nel corso dell’ispezione sono stati sequestrati ben 110 kg di frutta, verdura, scatolame e pasta, tutti prodotti ormai deteriorati e scaduti da mesi, ma ancora esposti sugli scaffali per la vendita. In aggiunta a ciò, gli investigatori hanno fatto una scoperta sconcertante: la presenza di insetti all’interno di confezioni di riso.
Le gravi irregolarità riscontrate, che rappresentavano un serio rischio per la salute dei clienti, hanno portato le forze dell’ordine a comminare al titolare del minimarket, un cittadino bengalese in regola con la licenza commerciale, una multa salata di 2000 euro, con riserva di ulteriori verifiche sullo stato dell’attività.