Il territorio del Lazio sarà interessato da una serie di controlli con autovelox nella settimana che precede la festività del 2 giugno. Dopo l’assenza di controlli sulla Pontina, torneranno le postazioni mobili telelaser sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Vediamo insieme il calendario completo con i controlli giorno per giorno.
La programmazione dei controlli stradali nel Lazio
Le forze dell’ordine saranno impegnate in una serie di verifiche con il telelaser sul territorio laziale, con particolare attenzione alla prevenzione di comportamenti pericolosi alla guida, come l’alta velocità, spesso causa di gravi incidenti stradali. Nell’ultimo periodo, Roma è stata teatro di numerosi incidenti che hanno causato diverse vittime, sottolineando l’importanza di tali controlli per garantire la sicurezza stradale.
Le postazioni e le date dei controlli
Il piano di controllo riguarda diverse strade della regione Lazio e sarà attivo fino alla festività del 2 giugno. Le prime postazioni saranno operative già nella giornata odierna e si estenderanno su tutto il territorio laziale fino al prossimo weekend. Ecco le strade coinvolte e le relative date dei controlli:
- Lunedì 27/05/2024: Strada Statale SS 4 Salaria (Rieti)
- Mercoledì 29/05/2024: Strada Statale SS 675 Umbro-Laziale (Viterbo)
- Giovedì 30/05/2024: Strada Statale SS 630 Ausonia (Latina)
- Sabato 01/06/2024: Strada Provinciale SP 277 ASSE DI FROSINONE (Frosinone)
- Domenica 02/06/2024: Autostrada A 12 Roma – Civitavecchia (Roma) e A/24 (tratto GRA/Castel Madama)
Questi controlli mirano a sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di rispettare i limiti di velocità e le norme del codice della strada al fine di evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.