Home » Tragedia in piscina: bambino di 6 anni muore in vacanza a Malta

Tragedia in piscina: bambino di 6 anni muore in vacanza a Malta

Una vacanza che si è trasformata in tragedia: un bambino di 6 anni, Rosario, originario di Catania, ha perso la vita a Malta dopo essere caduto in una piscina vuota. La famiglia si trovava in vacanza nella località di Swieqi quando l’incidente fatale ha avuto luogo.

La tragica caduta in piscina e le conseguenze

Il piccolo Rosario è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Mater Dei di Malta dopo essere caduto nella piscina vuota dell’abitazione in cui la famiglia alloggiava. Nonostante i medici abbiano lottato per due settimane per tenerlo in vita, il bambino ha purtroppo perso la vita a causa di gravi lesioni cerebrali e fisiche riportate nell’incidente.

I soccorsi e l’agonia del bambino

I soccorsi sono stati immediati e il bambino è stato trasportato in ospedale poco dopo l’incidente. Le macchine che lo tenevano in vita sono state spente dopo che l’encefalogramma ha confermato la morte cerebrale. L’Ospedale Mater Dei, distante circa 3 chilometri dalla villa in cui si è verificato l’incidente, ha cercato in ogni modo di salvare il piccolo Rosario.

Le indagini in corso

La Polizia di Malta ha avviato un’indagine sulla tragedia per comprendere appieno le dinamiche dell’incidente. Il magistrato Filippo Farrugia Galea è al lavoro per fare luce sulla morte del bambino e capire se dietro l’accaduto possa esserci stata una negligenza o un errore umano. Le ipotesi al momento puntano a un tragico incidente durante la vacanza della famiglia.