Un episodio inquietante ha scosso ieri la tranquilla zona di Garbatella a Roma, precisamente all’asilo nido situato in via Villa di Lucina. Tra le 15:30 e le 16:30, un uomo di 58 anni è stato sorpreso mentre si masturbava all’ingresso dell’istituto scolastico, creando sconcerto tra i presenti che includevano genitori e bambini in uscita.
Intervento della Polizia e arresto
La situazione è stata prontamente segnalata da un passante che ha assistito alla scena, mettendo così in moto l’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato Colombo della Polizia. Giunti sul luogo, hanno individuato il 58enne alla fermata dell’autobus, a breve distanza dall’asilo nido. Non appena l’uomo ha avvistato le forze dell’ordine, ha cercato di dileguarsi, ma è stato prontamente bloccato.
Con la cerniera dei pantaloni abbassata e i genitali esposti, l’uomo è stato immediatamente arrestato per atti osceni in luogo pubblico. Attualmente si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
Ricostruzione dei fatti e testimonianze
Gli investigatori hanno ascoltato la testimonianza del passante che ha allertato la Polizia, descrivendo l’osceno comportamento dell’uomo davanti all’asilo nido. Inoltre, un altro testimone presente alla fermata dell’autobus ha confermato di aver assistito alla scena imbarazzante, in cui il 58enne si esibiva in atti di autoerotismo di fronte a tre donne in attesa del bus.
La comunità locale sconvolta da quanto accaduto, esprimendo solidarietà ai genitori e ai bambini coinvolti nell’episodio. L’asilo nido ha garantito il supporto necessario alle famiglie e ha rafforzato le misure di sicurezza per evitare situazioni simili in futuro.