Home » Maxi sequestro di droga tra Roma e i Castelli Romani: 450 kg di stupefacenti tolti dal mercato

Maxi sequestro di droga tra Roma e i Castelli Romani: 450 kg di stupefacenti tolti dal mercato

Un nuovo importante sequestro di droga è avvenuto lungo l’asse che collega la Capitale ai Castelli Romani, coinvolgendo la Polizia di Stato in due distinte operazioni che hanno permesso di rimuovere dal mercato nero ben 450 kg di sostanze stupefacenti.

Operazioni anti-droga della Polizia: quattro arresti tra i Castelli e Roma

Le forze dell’ordine hanno svolto un’attività di controllo che ha portato all’arresto di quattro persone coinvolte nella detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il primo intervento è stato effettuato ai Castelli Romani, a Lariano, mentre il secondo si è verificato nel quadrante est della Capitale.

Nel primo caso, le autorità hanno arrestato un giovane romano in possesso di una quantità significativa di droga. Gli agenti, dopo un’attenta attività investigativa, hanno individuato e perquisito l’abitazione del ragazzo, trovando 199 kg di hashish, 5,5 kg di marijuana, attrezzature per il confezionamento e la pesatura della droga. Il giovane è stato immediatamente arrestato.

Il secondo intervento, condotto sempre dalla Polizia di Stato, ha portato al sequestro di 250 kg di droga presso uno stabile a Roma est. Durante il controllo, sono stati notati movimenti sospetti legati a mezzi di trasporto commerciali, che hanno portato gli agenti a intervenire. Tre uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti.

Scoperte e arresti

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente durante lo scarico della droga da un autotreno, bloccando i responsabili e sequestrando circa 250 kg di hashish. I tre individui coinvolti, di nazionalità italiana e con età comprese tra i 39 e i 65 anni, sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Entrambi i sequestri hanno contribuito in modo significativo a contrastare il traffico illegale di droga nelle aree di Roma e dei Castelli Romani, sottraendo una quantità consistente di stupefacenti al mercato nero e colpendo le reti di spaccio attive nella zona.