Arrestato a Roma un uomo per tentata estorsione dopo aver simulato un incidente
Un episodio di tentata estorsione sventata a Roma è stato sventato a Roma grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Roma Nomentana. Un uomo di 35 anni è stato arrestato in seguito a un tentativo di estorcere denaro da un automobilista di 29 anni, dopo aver
Intervento dei Carabinieri
Nel pomeriggio di ieri, il giovane automobilista romano ha contattato il 112 segnalando di essere stato seguito da un individuo a bordo di un’altra vettura che aveva provocato un presunto incidente stradale e gli aveva richiesto del denaro. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti e sono riusciti a intercettare entrambi i veicoli in via Teodorico.
La fuga e l’arresto
Alla vista delle forze dell’ordine, il veicolo segnalato dalla vittima ha cercato di dileguarsi, proseguendo a alta velocità per le strade del quartiere. Fortunatamente, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto in fuga in piazza Bologna e ad arrestare il suo occupante, il 35enne romano, già noto alle autorità per reati simili.
Accuse e conseguenze
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno raccolto prove significative che indicano come l’arrestato abbia simulato l’incidente e minacciato l’automobilista per ottenere del denaro come risarcimento. Oltre all’accusa di tentata estorsione, l’uomo è stato denunciato anche per guida senza patente, essendo sprovvisto del documento di guida.
Il veicolo è stato sequestrato e l’arrestato è stato condotto in caserma in attesa dell’udienza presso il Tribunale di Roma, dove l’arresto è stato convalidato e sono state adottate misure cautelari. Si sottolinea che l’indagato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.