Il venerdì 24 maggio 2024 è stato teatro di una nuova sfida tra le reti televisive Mediaset e Rai, con programmi di punta che si sono contesi l’attenzione del pubblico italiano. In particolare, la serata è stata caratterizzata dal confronto tra “L’acchiappatalenti” su Rai 1 e “Terra Amara” su Canale 5.
La sfida tra “L’acchiappatalenti” e “Terra Amara”
Nella fascia del prime time, i telespettatori hanno potuto assistere alla competizione tra due programmi molto diversi: da un lato il talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1, dall’altro la serie televisiva su Canale 5. La domanda ricorrente è stata chi avesse conquistato il podio degli ascolti televisivi, misurati attraverso i dati di share.
Dettagli sugli ascolti e share delle reti Rai
Partendo dall’analisi delle reti Rai, Rai 1 ha proposto “L’acchiappatalenti”, che ha registrato una media di .000 spettatori, corrispondenti a una percentuale di share del %. Rai 2 ha dedicato la serata al calcio femminile con la finale di Coppa Italia “Roma-Fiorentina”, che ha ottenuto .000 spettatori e un share del %. Su Rai 3, il programma “Presadiretta” ha interessato .000 spettatori.
Performance di Mediaset nella prima serata
Da parte di Mediaset, su Canale 5 è andata in onda “Terra Amara”, che ha attirato l’attenzione di .000 spettatori con uno share del %. Italia 1 ha proposto il film “Bloodshot” che ha raggiunto .000 spettatori con una percentuale di share del %. Rete 4 con “Quarto Grado” ha totalizzato .000 spettatori.
Altri canali televisivi e rispettivi share
La7 ha proposto “Propaganda Live” con una media di .000 spettatori e uno share del %. Tv8 ha trasmesso “Masterchef Italia” che ha coinvolto .000 spettatori con una percentuale di share del %. Sul Nove, “I migliori fratelli di Crozza” ha registrato .000 spettatori e uno share del %.