Una terribile tragedia si è consumata sull’Autostrada A4 nella zona di Vicenza, dove un camion che trasportava numerosi animali si è ribaltato in seguito a un tamponamento, provocando la morte di diversi animali che trasportava a bordo.
Dettagli dell’incidente
L’incidente si è rivelato fatale ha coinvolto un camion che trasportava numerosi animali, principalmente mucche e vitelli, lungo il tratto dell’A4 tra Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo è stato coinvolto in un violento tamponamento con un’altra auto, che ha causato il ribaltamento del carro bestiame.
La tragedia degli animali
Nonostante l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e dei veterinari dell’Ulss 8 Berica, purtroppo per molti animali a bordo del camion l’incidente si è rivelato fatale. Alcuni sono deceduti sul colpo, schiacciati dalle lamiere del veicolo ribaltato, mentre altri sono fuggiti spaventati e sono stati investiti dalle auto in transito ad alta velocità.
Operazioni di soccorso e situazione attuale
Le autorità stanno verificando lo stato di sicurezza del camion e dei veicoli coinvolti nell’incidente. I due conducenti, il camionista e l’automobilista dell’auto coinvolta nel tamponamento, sono rimasti feriti ma non sembrano essere in pericolo di vita.
Operazioni di recupero degli animali sopravvissuti e la rimozione dei corpi di quelli deceduti sono ancora in corso, con gli agenti impegnati nel tentativo di catturare gli animali in fuga lungo l’autostrada.