Scoperta di Resti Umani durante i Lavori a Piazza Pia a Roma
Nel corso dei lavori in corso a Piazza Pia a Roma è emersa una scoperta inquietante: gli operai hanno trovato resti umani durante gli scavi per la realizzazione del nuovo sottopasso. La Repubblica ha riportato che il rinvenimento è avvenuto a pochi metri di profondità dalla sede stradale, costringendo alla sospensione delle attività sul cantiere.
Scoperta Macabra: Resti Umani nel Cantiere di Piazza Pia
Gli operai, impegnati negli scavi per la costruzione del nuovo sottopasso, si sono trovati di fronte a uno scheletro umano nella piazza di fronte a via della Conciliazione. Questo ritrovamento ha comportato la necessità di interrompere i lavori, in attesa dell’intervento della Soprintendenza Archeologica per approfondire la scoperta.
Progetto di Riqualificazione e Pedonalizzazione di Piazza Pia
Il cantiere in questione, per il quale sono stati stanziati 70 milioni di euro, è finalizzato alla riqualificazione e alla pedonalizzazione di Piazza Pia. L’obiettivo principale di quest’opera è quello di collegare l’area di Castel Sant’Angelo a via della Conciliazione e, di conseguenza, alla Basilica di San Pietro. Questa iniziativa mira non solo a rendere la piazza più accessibile e sicura per i pedoni, ma anche a garantire una circolazione stradale efficiente grazie alla realizzazione di un sottopassaggio pedonale che si colleghi a quello di Lungotevere Sassia.