Una rapina perpetrata all’interno di un Ufficio Postale nel Centro Storico di Roma da un individuo con il volto coperto, che è riuscito a portare via una considerevole somma di denaro.
Il Colpo all’Ufficio Postale
Nella cornice suggestiva del Centro Storico di Roma, precisamente in via Sicilia nel quartiere Ludovisi, si è verificata l’ennesima rapina in un Ufficio Postale. Verso le 14:30, un uomo con il volto coperto da un casco e una mascherina ha fatto irruzione nella filiale, minacciando prima una dipendente e successivamente il direttore dell’ufficio.
Le Minacce e il Bottino
Armando di una pistola, il rapinatore ha fatto mostra di determinazione nel suo intento criminale. Dopo aver minacciato la cassiera, che ha prontamente avvisato le forze dell’ordine durante un momento di distrazione del malvivente, il ladro si è concentrato sul direttore della filiale. Nonostante la cassaforte blindata non sia stata aperta, il rapinatore è riuscito ad ottenere una somma significativa di denaro, stimata intorno ai 400 euro, proveniente da diversi cassetti della banca.
La Fuga del Rapinatore
Dopo aver messo a segno il colpo, il rapinatore si è dato alla fuga a bordo di uno scooter, riuscendo a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Nonostante il momento di tensione vissuto dai dipendenti dell’Ufficio Postale, fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita durante l’aggressione.