La competizione tra le reti televisive Mediaset e Rai continua a tenere banco, con sfide serrate e programmi accattivanti. Anche lo scorso giovedì 23 maggio 2024, le due emittenti si sono fronteggiate con i loro contenuti di punta, cercando di conquistare il podio degli ascolti e dello share.
La sfida tra ‘Mascarìa’ e ‘Viola come il mare’
Nella serata di ieri, l’attenzione del pubblico è stata divisa tra due programmi principali: da un lato, su Canale 5, andava in onda “Viola come il mare”, mentre su Rai 1 era in programmazione la serie tv “Mascarìa”. Entrambi i programmi hanno cercato di catturare l’interesse degli spettatori, ma chi ha prevalso in questa competizione?
Le performance di Rai e Mediaset
Analizzando i dati di ascolto e share delle principali reti televisive italiane in prima serata, possiamo notare che Rai 1 con “Mascarìa” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %. Rai 2, con la serata conclusiva di “Stasera tutto è possibile”, ha ottenuto .000 spettatori e il % di share. Su Rai 3, lo spettacolo “Paolo Conte alla Scala: il maestro è nell’anima” ha interessato .000 spettatori (%).
Da parte di Mediaset, su Canale 5 “Viola come il mare” ha registrato .000 spettatori, con uno share del %. Italia 1 con “Ambulance” ha conquistato .000 spettatori (%), mentre Rete 4 con “Dritto e Rovescio” ha totalizzato .000 spettatori (%).
Altri dati di ascolto
Guardando anche alle altre reti televisive, su La7 il programma “Piazzapulita” ha coinvolto .000 spettatori, con uno share del %. Tv8 ha proposto il film “Quantum of Solace” seguito da .000 spettatori, con uno share del %. Sul Nove, “Comedy Match” ha registrato .000 spettatori e il % di share.