Guasto a Bing: utenti segnalano disservizio del motore di ricerca Microsoft
Nelle ultime ore si registrano segnalazioni da parte degli utenti riguardanti il disservizio del motore di ricerca Microsoft, Bing. Sia da dispositivi mobili che da PC fisso, numerosi utenti lamentano l’impossibilità di accedere al sito. Cosa sta succedendo?
Segnalazioni di disservizio
Recenti testimonianze evidenziano messaggi di errore, barre di ricerca non funzionanti e avvisi di pagina non raggiungibile. Questi segnali indicano un potenziale problema tecnico che ha reso Bing inaccessibile agli utenti. Le segnalazioni non sembrano essere circoscritte a una specifica area geografica, ma coinvolgono un’ampia utenza, compresa l’Italia.
Situazione attuale di Bing
Nella mattinata di oggi, giovedì 23 maggio 2024, sono emersi i primi segnali di malfunzionamento che persistono tuttora. Il problema principale riguarda la home page di Bing, sia nella versione desktop che mobile. Gli utenti riscontrano difficoltà anche con altri servizi correlati, come ChatGPT, Copilot e DuckDuckGo. Al momento, Microsoft non ha rilasciato comunicazioni ufficiali per spiegare le cause di questo disservizio.
Aggiornamenti in tempo reale
Secondo il sito Downdetector, specializzato nel monitoraggio delle problematiche dei principali servizi online, tra cui Instagram e Facebook, i disagi con Bing riguardano principalmente il sito web (64%) e le funzionalità di ricerca (29%). Al contrario, non sembrano esserci problemi significativi con il login. L’utenza internazionale è attiva sui social media per segnalare le difficoltà riscontrate con Bing.