Con l’arrivo dell’estate, molti cercano alternative alla classica spiaggia e mare affollati. Una meta suggestiva e rinfrescante è rappresentata dai Monti Simbruini nel Lazio, a meno di due ore da Roma, che offrono un ricco programma di attività per i prossimi mesi.
La montagna come meta estiva nel Lazio
La regione del Lazio, famosa per le sue coste, offre anche splendide opportunità in montagna. I Monti Simbruini sono un vero tesoro naturale da esplorare, con paesaggi mozzafiato e un clima fresco e rigenerante.
Scopri Campo Staffi, la meta ideale
A Campo Staffi, nel Comune di Filettino, i visitatori possono godere di un’esperienza unica a contatto con la natura. Situata a ridosso del confine con l’Abruzzo, questa località montana offre la possibilità di trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta, immersi nel verde e lontani dal caos cittadino.
Eventi e attività estive a Campo Staffi
Il rifugio Viperella è il cuore pulsante delle attività estive a Campo Staffi. Luana Testa, vice presidente dell’Asd Rifugio Viperella, ha presentato il ricco programma per l’estate 2024, che include escursioni, arrampicate, passeggiate, yoga, e molte altre novità.
Le E-BIKE e le discese con le Fat Bike sono solo alcune delle proposte per gli amanti delle due ruote. Inoltre, gli appassionati di arrampicata troveranno pareti mozzafiato da scalare, mentre chi cerca emozioni forti potrà cimentarsi con il drift trike, un’esperienza adrenalinica unica.
Eventi imperdibili a Campo Staffi
Due eventi gratuiti da non perdere animano l’estate a Campo Staffi. L’Inaugurazione della stagione di arrampicata su roccia alla Falesia di Campo Staffi e la Festa della Montagna offrono a tutti l’opportunità di vivere momenti indimenticabili in un contesto unico.