Un ennesimo episodio di furto si è verificato in una scuola di Priverno, provincia di Latina, quando un uomo di 34 anni si è introdotto all’interno dell’istituto scolastico per rubare dalla macchinetta automatica, solitamente utilizzata da docenti e studenti.
Il furto e l’intervento dei carabinieri
Lunedì 20 maggio, i carabinieri della stazione locale di Priverno, insieme ai colleghi della stazione di Sonnino, sono stati allertati da una segnalazione riguardante un furto avvenuto in una scuola del capoluogo pontino poche ore prima. Dopo aver visionato le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza dell’istituto, è emerso che un individuo si era introdotto nella scuola la mattina di domenica 19 maggio.
Identificato e deferito per furto aggravato
L’uomo, residente a Roccasecca dei Volsci, sempre in provincia di Latina, ha forzato l’ingresso laterale della scuola intorno alle 7:20 del mattino per poi dirigere la sua attenzione verso la macchinetta, da cui è riuscito a sottrarre circa 30 euro in contanti. Grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato possibile identificarlo e il 34enne è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato.
La problematica dei furti nelle scuole
Questo episodio si inserisce in una serie di furti che purtroppo si verificano sempre più spesso all’interno delle scuole e degli istituti scolastici, non solo a Priverno ma anche in altre città della regione e del Paese. La sicurezza all’interno delle istituzioni educative è un tema di fondamentale importanza e richiede un costante monitoraggio e intervento delle forze dell’ordine per garantire un ambiente sicuro per studenti e personale scolastico.