Una tragica vicenda si è verificata stamattina a Villa Santa Lucia, situata a breve distanza dal Comune di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. Una donna è rimasta gravemente ustionata a causa di un incidente domestico che ha scosso la tranquillità della piccola comunità.
Intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi
Nelle prime ore di oggi, martedì 21 maggio, la vittima stava accendendo un fornello quando è stata improvvisamente investita dal fuoco, a seguito di un pericoloso ritorno di fiamma. La situazione ha richiesto l’intervento tempestivo di Carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario dell’ambulanza.
La donna, nel tentativo di chiedere aiuto, ha urlato attirando l’attenzione dei familiari che, prontamente, hanno contattato le autorità competenti. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, i Carabinieri della stazione locale e gli operatori del 118, che hanno immediatamente preso in carico la vittima.
Condizioni della donna e trasferimento d’urgenza
Le ustioni riportate dalla donna sono risultate estremamente gravi, tanto da rendere necessario il trasferimento immediato al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma. Gli operatori sanitari hanno fornito le prime cure alla paziente sul posto, ma la gravità delle lesioni ha reso indispensabile il ricovero in una struttura specializzata.
Al momento, non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sulle condizioni attuali della donna. Nel frattempo, i soccorritori hanno lavorato per domare le fiamme che si erano sviluppate all’interno dell’abitazione, evitando il propagarsi del pericolo e garantendo la sicurezza della zona.