Nella serata di ieri, un violentissimo episodio ha scosso il centro di Latina, precisamente in Piazza del Popolo, dove una lite tra senzatetto ha attirato l’attenzione dei passanti e richiesto l’intervento tempestivo della Polizia di Stato.
Il conflitto e l’intervento delle forze dell’ordine
Gli agenti della squadra volante sono intervenuti sul luogo dopo la segnalazione di alcuni cittadini preoccupati. All’arrivo, hanno trovato un uomo a terra, visibilmente ferito al volto, e un altro individuo che ha cercato di fuggire ma è stato prontamente bloccato dagli agenti.
Le informazioni raccolte sul posto hanno rivelato che i due protagonisti della lite, entrambi senza fissa dimora e di nazionalità straniera, avevano avuto una discussione sotto gli occhi di una terza persona, la compagna di uno dei due.
La vittima dell’aggressione, un uomo di origini rumene, ha raccontato di essere stato attaccato da un gruppo di individui tunisini, subendo calci e pugni che lo hanno costretto a cercare rifugio in un bar vicino. Qui è stato nuovamente colpito con una sedia, riportando ferite al volto.
La reazione violenta dell’aggressore e l’intervento della Polizia
Durante il trasporto in auto verso l’ospedale Santa Maria Goretti, il presunto aggressore ha manifestato segni di agitazione, opponendosi con violenza e tentando di danneggiare il veicolo di servizio. Un agente ha dovuto utilizzare lo spray al peperoncino per sedare l’uomo e riportare la situazione sotto controllo.
Entrambi i coinvolti sono stati assistiti dai soccorsi e l’aggressore è stato condotto in ospedale per accertamenti medici. Successivamente, è stato identificato dalla Polizia di Stato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.